Le attività culturali della nostra sala

Cineforum

“Il cinema non è un mestiere, è un’arte” (Jean-Luc Godard).
Tutti i venerdì a condurci per mano nella comprensione di quest’arte saranno i nostri amici Simone Fortunato, Andrea Puglia e Jessica Quacquarelli in collaborazione con Sentieri Del Cinema.

Teatro

Vogliamo dar vita a una serie di iniziative che favoriscano una maggiore sensibilizzazione al mondo del teatro, soprattutto nei giovani, e lo rendano strumento di crescita e di formazione.
Prevediamo, in particolare, una serie di rappresentazioni teatrali attraverso la messa in scena di spettacoli diretti a famiglie e bambini.

Utilizzo sala

Intendiamo rendere la sala maggiormente fruibile da parte di soggetti sia pubblici che privati per spettacoli e manifestazioni varie (Comune, scuole, società sportive, compagnie teatrali, gruppi musicali e corali, Centro Anziani, ecc.).

Laboratori artistici e teatrali

Vogliamo, in futuro, organizzare e promuovere laboratori artistici e teatrali con lo scopo di avvicinare giovani ed adulti all’esperienza del palcoscenico.

Domenica in famiglia

“Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro” (Giovanni Paolo II)
Questo capolavoro si vive la domenica con la proiezione di cartoni animati e film per i ragazzi e le famiglie.

Il film come evento

In alcune particolari proiezioni prevediamo la presenza di personalità che aiutino, con la loro testimonianza, a rivivere il film ed a coglierne l’attualità.

Incontri culturali

Come in passato, la nostra sala intende proporre incontri e dibattiti su varie tematiche, perché investire in cultura significa investire in conoscenza, raccogliendo le memorie del passato.